top of page
Venenzentren Schweiz
Venenzentren Schweiz
Venenzentren Schweiz

Microneedling

Il trattamento specializzato contro le piccole linee e le rughe migliora l'elasticità e la compattezza della pelle. Affina i pori e aumenta la ritenzione idrica. Studi clinici confermano un miglioramento di 3000 volte nell'assorbimento degli ingredienti attivi e nella formazione di nuovo collagene nella pelle.

Il microneedling è anche chiamato "mini lifting". Non sorprende, poiché questo trattamento delicato è estremamente efficace contro le rughe e per rassodare il tessuto rilassato. Durante il microneedling, vengono stimolati specifici recettori, che provocano un aumento della liberazione di fattori di crescita nella pelle. Questi fattori di crescita, a loro volta, stimolano la produzione di nuovo collagene ed elastina così come di acido ialuronico nel tessuto connettivo, per una maggiore elasticità e compattezza.

Plasma ricco di piastrine (PRP)

In questa terapia, viene prima prelevato il sangue e poi, mediante centrifugazione dei globuli rossi, si ottiene un siero di sangue arricchito di piastrine. Durante l'iniezione successiva, si sfruttano i fattori di crescita contenuti nelle piastrine, che possono favorire una sintesi aumentata di collagene e quindi la riduzione delle rughe e il miglioramento della crescita dei capelli. Il PRP può anche essere utile in caso di guarigione delle ferite compromessa, ad esempio dopo un intervento chirurgico.

I nostri esperti chirurghi plastici, il Prof. Dr. med. H. Engel e il Prof. Dr. med. G. Giessler, eseguiranno questa procedura insieme alla nostra estetista, la signora S. Dominguez.

Saremo lieti di consulatarvi personalmente sulle possibilità e sulle modalità di un trattamento minimamente invasivo con plasma ricco di piastrine.

PHOTO-2023-09-14-14-13-41 2.jpg
bottom of page